Prima Visita Impladent > Prima Visita

Il tuo primo passo per tornare a sorridere e smettere di soffrire dal dolore

Il momento in cui un paziente effettua la sua prima visita presso uno dei nostri centri di implantologia inizia subito a notare delle differenze.

Partiamo col ribadire che la prima visita è completamente gratuita.

Nonostante ci siano cliniche dentistiche che a volte la fanno pagare, la nostra scelta è di lasciarla FREE (gratis).

Quindi dopo aver prenotato la visita tramite telefono (abbiamo un numero verde gratuito 800.031.388) o lasciando i propri dati, il paziente prende l’appuntamento per lui più comodo.

L’appuntamento viene ricordato al paziente il giorno prima con un SMS di promemoria.

Potrebbe capitare che nella frenesia della vita quotidiana, il paziente possa dimenticarsi della data. Con questo promemoria il paziente ha un servizio aggiuntivo.

Si parte con l’anamnesi

Il giorno dell’appuntamento, una volta arrivato nel nostro centro, il paziente compila la cartella clinica (denominata anamnesi).

Si tratta della storia clinica del paziente. Per quanto possano sembrano banali, sono informazioni da cui il dottore parte per l’analisi della situazione iniziale.  Da questa storia clinica il dottore parte per stabilire lo stato clinico attuale del paziente.

Il personale paramedico si preoccupa di tutti i dettagli.

Si valuta inizialmente il motivo della visita del paziente e in seguito gli viene illustrato tutto quello che i centri Impladent possono fare nel suo caso specifico.

Questo ancora prima di iniziare la visita vera e propria del medico.

La visita specialistica del dottore

Poi arriva il turno della visita in poltrona.

Dapprima il medico si occupa di controllare tutto il cavo orale ad occhio nudo.  Solo in seguito, se necessario, si valuta con una lastra panoramica o di una radiografia della bocca.

Tutto questo è fatto internamente, avendo a disposizione macchinari specifici di ultima generazione. La panoramica digitale, è qualcosa che difficilmente ritrovi nelle altre cliniche generiche (noi possiamo anche simulare gli inserimenti degli impianti dentali nell’osso). Ad esempio raramente potresti avere a disposizione una radiografia della bocca in una normale clinica.

Eh si, tutto questo nonostante si tratti di una visita gratuita.

Probabile che un’altra clinica ti avrebbe chiesto indagini più approfondite con una radiografia da fare all’esterno a pagamento.

E’ questo il momento in cui finalmente il dottore stila il piano di cura ottimale (detto trattamento) del paziente in base all’esame appena concluso.

Un piano dettagliato (scritto) da seguire

Da lì si prosegue in ufficio dove viene illustrato al paziente il piano scritto, appena stilato. Si tratta di un piano in cui vengono descritte nel dettaglio e in modo preciso tutte le cure del caso.

Non è lasciato alcun posto per i dubbi o confusione. Il processo da seguire se il paziente è d’accordo è quello.

Molto spesso purtroppo giungono a noi pazienti che hanno già avuto pareri precedenti da altri studi. Il problema quindi qual è?

Ogni professionista può dare un’indicazione diversa in determinati contesti. Questo è plausibile. Noi però consigliamo al paziente di fidarsi di una clinica, di uno studio, di un professionista e andare avanti.

L’unico appello che noi facciamo è di non obiettare e non mettere a paragone i nostri centri quando parliamo di impianti dentali.

In quel caso il paziente non deve avere dubbi. Se si è rivolto a noi è bene che dal lato implantologia si faccia guidare alla lettera, o almeno non metta in dubbio la nostra parola con il parere di qualcun altro.

Nel settore implantologia, noi che siamo Centri di eccellenza in implantologia in Italia abbiamo l’autorità per farlo. Oltre che esperienza trentennale.

PRENOTA ORA

Ecco, questo è un quadro generale che volevamo fornirti per renderti ancora più chiaramente cosa ti aspetta nel momento in cui digiterai il nostro numero verde 800.031.388 o lascerai i tuoi dati per essere ricontattato.

Non vediamo l’ora di accoglierti per la tua prima visita gratuita e risolvere i problemi della tua bocca.

Richiedi la visita gratuita

Per favore compila tutti i campi sottostanti

(Privacy policy ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 196/2003) La informiamo che i dati che fornirà al gestore del presente sito al momento della compilazione del "form contatti" (detto anche form mail) del sito stesso, saranno trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al d.lgs. 196/2003, Codice in materia di protezione dei dati personali.

Newsletter

1 + 3 =

Impladent Group

Clinica: Via Milano, 9
24046 Osio Sotto (BG)
P.IVA IT04187900164
REA: BG-442930

Clinica: Via Tonale, 101
24061 Albano Sant Alessandro (BG)
Presso Centro Commerciale Bennet
P.IVA IT04135550160
REA BG-488296

Clinica: Via Enrico Mattei, 34
24050 Mozzanica (BG)
Presso Centro Commerciale Italmark
P.IVA IT04215130164
REA BG-445272

Clinica: Via Conter, 2
Presso Centro Commerciale La Porta del Garda
25085 Gavardo (BS)
P.IVA IT04215120165
REA BG-445269

Blog

Guida Rapida: Come non avere paura del Dentista

Leggi tutto 

7 consigli per la vostra igiene orale

Leggi tutto 

Perché lavarsi i denti è importante?

Leggi tutto 

Perché devi curarti subito i denti e perché devi farlo con noi

Leggi tutto 

Novità 2015 Cad-Cam

Leggi tutto 

Menu

Dott. Trapani Giuseppe
Ti aspetto per una visita gratuita

Dove trovarci

Social

Numero Verde

800.031.388